info@brunettifruit.it

+39 331 29 11 373

LA NOSTRA FRUTTA CI AIUTERA’ A CURARE IL CORONAVIRUS?

23 Dicembre 2020

Con comunicato stampa del 03.09.2020 il CNR1 annunciava una nuova scoperta che dimostra che la quercetina, una molecola di origine naturale, funziona da inibitore specifico per SARS-CoV-2.  Questo è il frutto del lavoro di ricerca condotto da Bruno Rizzuti dell’Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Nanotec) di Cosenza con un gruppo di ricercatori di Zaragoza e Madrid ed è stato pubblicato sulla rivista International journal of biological macromolecules.  

La molecola anti-covid scoperta dal CNR è presente in diversi frutti e verdure che consumiamo quotidianamente. Oltre che negli agrumi la quercetina è uno dei flavonoidi contenuti nelle fragole ed ha una serie di proprietà antiallergiche, antinfiammatorie, antiossidanti molto interessanti dal punto di vista farmacologico.

Con una più recente ricerca dell’Università Sapienza di Roma, pubblicata anche sulla rivista Pharmacological Research2 sono state individuate importanti capacità antivirali nella naringenina, una sostanza estratta dagli agrumi in grado di contrastare la tempesta infiammatoria che si scatena durante l’infezione virale.

Insomma, pare che tutte le sostanze benefiche contenute nella nostra buona frutta ci aiutino davvero a star bene, a rafforzare il nostro organismo.

Le sostanze sopradescritte possono essere assimilate dall’organismo mediante il consumo costante di frutta e verdura priva di residui chimici.

Ecco perché è importante scegliere prodotti di qualità affidandosi alle aziende che in maniera meticolosa rispettano i disciplinari nazionali, come l’azienda Brunetti.

Acquistare direttamente dal produttore offre molte più garanzie ai consumatori.

Brunetti Gerardo s.r.l., UNA GARAZIA

Fonti:
1. https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/9620/la-molecola-di-origine-naturale-che-inibisce-sars-cov-2
2. https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S1043661820315632?via%3Dihub