La produzione dell’azienda agricola Brunetti Gerardo s.r.l. si basa su concetti fondamentali: legalità; rispetto e sostenibilità ambientale; trasparenza e rapporto diretto con il consumatore; salute e sicurezza alimentare.
La legalità è un punto cardine sotto ogni aspetto della vita di Gerardo Brunetti. L’azienda, infatti, lavora nel massimo rispetto dei diritti e dei ruoli di tutti i soggetti coinvolti, siano essi dipendenti, fornitori o acquirenti.
Particolare attenzione, inoltre, è prestata all’impatto sull’ambiente. In azienda si opta sempre per soluzioni “green”: dalle tecniche di coltivazione poco impattanti agli imballaggi, tutti rigorosamente biodegradabili.
Praticando esclusivamente agricoltura integrata e sostenibile e con prodotti certificati Global Gap, un altro impegno importante è quello di finalizzare, nel futuro prossimo, progetti di coltivazione che favoriscano l’utilizzo di tutte le energie sostenibili. Da quella solare all’utilizzo di impianti di riciclo delle acque piovane, fino a giungere alla riduzione delle superfici coltivate a parità di prodotto: un obiettivo ambizioso a cui si sta già lavorando.
L’azienda Brunetti Gerardo Srl dà molta importanza anche alla trasparenza attraverso un rapporto diretto con il consumatore, coinvolto nel ciclo produttivo.